Other News – Voices Against the Tide

Israele, aspettando una strategia politica

Mentre al Cairo si svolgono difficili colloqui indiretti tra Israele e Hamas per allungare la tregua ai combattimenti, in Israele continua il dibattito sull’operazione. Abbiamo avuto la possibilità di sentire fonti interne all’esercito israeliano che valutano in questo modo la situazione. La questione dei tunnel. I servizi segreti sapevano da tempo dell’esistenza dei tunnel (le gallerie scavate... (continua)

Quando cadono i missili...

All'albergo a Cesarea alle 3.30 del mattino suona la sirena, lugubre: dire angosciante è dire poco, troppo poco. Corro disperatamente nelle due stanze accanto ed incomincio a bussare violentemente fino a quando le mie nipoti finalmente si svegliano. La più grande mi guarda stupita e quando le dico :"l’allarme", nei suoi occhi vedo lo spavento. Svegliamo quella di 12 anni, prendo la pi... (continua)

In Palestina un governo unitario

Si muove la situazione politica in Palestina. Dopo anni di disaccordo nasce un nuovo governo palestinese. Non si capisce però se questa notizia sia la cronaca di un equilibrio precario destinato a infrangersi presto e soprattutto di non avere alcun significato sul terreno. Purtroppo sembra non cambiare nulla. La dirigenza palestinese è vecchissima, sospettata di corruzione, distante dal popolo.... (continua)

Sud Sudan, guerra e speranza (che non muore)

Un abbraccio di pace e Buon Natale!La situazione nel Paese resta molto critica: un conflitto di potere tra il presidente Salva Kiir di etnia Dinka e il suo ex (che ha dismesso alcuni mesi fa) Riak Machar di etnia Nuer rischia di trasformarsi in un conflitto etnico. Si parla di un fallito colpo di stato tentato da sostenitori di Machar la scorsa domenica. Nello scontro sembra siano morti più di... (continua)

Febbraio 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29