Note legali

Stampa

Dal 22 giugno 2006 Unimondo è testata giornalistica registrata presso il Registro stampe del Tribunale di Trento (n. 1297).

Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l'unico obbligo di citare la fonte, non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.

Unimondo declina ogni responsabilità sul contenuto dei siti esterni riportati o recensiti per completezza d'informazione nel portale. Il contenuto degli articoli firmati da esperti viene pubblicato sotto la diretta responsabilità degli autori stessi.

Per ogni azione che rischi di ledere gli interessi di Unimondo o che contrasti con i suoi principi ispiratori, abusando o malinterpretando intenzionalmente i contenuti pubblicati nel sito, qualora leda i suoi valori e gli interessi propri e pubblici, in mancanza di alcuna comunicazione e conseguente autorizzazione, Unimondo procederà ad adire le vie legali.

Per ulteriori informazioni contattare:
Fabio Pipinato
Direttore di Unimondo
c/o Fondazione Fontana
via Herrsching, 24 int.3
38123 Ravina - Trento
Tel. 0461-390092
Fax 0461-398753
Email: fabio.pipinato[@]fondazionefontana.org

Ultime notizie

Italia: dall’emergenza incendi alla riforma dei parchi

22 Settembre 2017
Quest’anno nel Belpaese sono andati in fumo 124mila ettari di boschi, molti dei quali in aree protette. (Alessandro Graziadei)

Sapete cos’è il CAY?

21 Settembre 2017
… Se la risposta è no, forse potreste leggere questo articolo. (Anna Molinari)

Apocrifo omaggio a Stanislav Evgrafovič Petrov

21 Settembre 2017
Non sempre gli eroi hanno accesso alla stampa. La morte in duello di Evariste Gallois, oltre a privare la matematica e l’umanità di un genio, non ebbe alcun accenno sui giornali. Il ragazzino non a...

San Giovanni XXIII patrono dell’Esercito Italiano?

20 Settembre 2017
Ci è giunta notizia che San Giovanni XXIII sarà quanto prima proclamato Patrono dell’Esercito Italiano avendone fatto parte al tempo della Prima Guerra Mondiale. Mi sembra irrispettoso coinvolgere...

La Corea del Nord tra sanzioni internazionali e assistenza umanitaria

20 Settembre 2017
L’assistenza umanitaria dovrebbe rimanere fuori da ogni considerazione politica. Anche in Corea del Nord. (Alessandro Graziadei)