Mani Unite per il Mozambico

Mani Unite per il Mozambico è un’organizzazione di solidarietà nata dall’impegno di persone che hanno messo a disposizione il loro entusiasmo e la loro esperienza con l’obiettivo di contribuire alla crescita e allo sviluppo di un Paese che, riconciliatosi con il passato, è oggi impegnato a costruire il proprio futuro.
Testimone del periodo della guerra civile, in oltre 20 anni di attività lo staff di Mani Unite ha contribuito a garantire la frequenza scolastica a migliaia di bambini e a realizzare centinaia di programmi di sviluppo, apportando il proprio contributo al processo di riconciliazione e di ricostruzione del Mozambico.
La nostra struttura è composta quasi totalmente da volontari ed esclude la presenza di personale espatriato, i cui costi sono notoriamente elevati, valorizzando in tal modo le risorse umane locali. Questo evita di avere spese di gestione elevate e consente di destinare più risorse agli interventi di sviluppo.
I maggiori beneficiari dei nostri interventi sono i bambini e le bambine del Mozambico ai quali intendiamo garantire gli strumenti necessari a divenire adulti in grado di contribuire alla crescita del loro Paese, senza essere costretti un giorno ad emigrare.
Beneficiari sono inoltre le comunità a cui sono destinati specifici programmi per combattere la povertà e favorire l’autosviluppo locale.

Sito web: maniunite.org   E-mail: infoSPAMFILTER@maniunite.org