ASIA - Associazione per la Solidarietà Internazionale in Asia

A.S.I.A., Associazione per la Solidarietà Internazionale in Asia, è una organizzazione non governativa fondata nel 1988, dalla volontà e dall’impegno di un gruppo di studiosi di cultura tibetana. Presidente e fondatore dell’organizzazione è il professor Namkhai Norbu Rinpoche, studioso di fama internazionale e promotore di molte iniziative per la salvaguardia della cultura tibetana.
A.S.I.A. è stata riconosciuta idonea dal Ministero degli Affari Esteri nel 1999, è iscritta all’Albo delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale ed è partner di ECHO, l’Ufficio per gli Aiuti Umanitari della Comunità Europea.
In 14 anni di attività, in Tibet, India e Nepal (negli insediamenti dei profughi tibetani) sono state realizzate scuole ed ospedali, interventi di conservazione e restauro di monumenti e manoscritti antichi, progetti umanitari e di emergenza e di sviluppo, programmi di sostegno a distanza.
In Italia, A.S.I.A. realizza iniziative di informazione e sensibilizzazione, attraverso progetti di educazione allo sviluppo.

Sito web: asia-onlus.org   E-mail: easSPAMFILTER@asia-onlus.org