Niente sta scritto

Fondazione Fontana presenterà il progetto e la campagna di crowdfunding per la completa realizzazione di "Niente sta scritto" MARTEDI’ 27 GIUGNO ORE 20.45 alla Cà Sana, Via SS. Fabiano e Sebastiano 13 di Padova. Saranno presenti il regista Marco Zuin assieme accompagnati dalle musiche dal vivo della Bottega Baltazar. Il crowdfunding è realizzato in collaborazione con Banca Etica  attraverso la piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso e durerà fino all’8 agosto.

 Il film

La vita riserva sorprese, anche positive: niente sta scritto. Grazie alle persone, alle relazioni, ai desideri, alle rassicurazioni e anche alle conflittualità, l’esistenza cambia. Seguendo questo pensiero, il film entra nella vita di Piergiorgio Cattani, studioso e giornalista che da sempre convive con una grave malattia degenerativa, la distrofia muscolare di Duchenne, e in quella di Martina Caironi, l’atleta paralimpica con protesi più veloce al mondo. Le loro storie, pur non intrecciandosi mai, procedono parallele per dimostrare che è possibile aprire percorsi controcorrente, vincendo il rischio di emarginazione e di chiusura in se stessi. Niente sta scritto non è un’altra storia di disabilità o di una malattia. Parla di guarigione, che va oltre il corpo fisico. È un film sulle possibilità, in cui l’unica via d’uscita è la consapevolezza di poter fare sempre qualcosa per gli altri. I finanziamenti ottenuti fino ad ora ci hanno permesso di sostenere le fasi di pre-produzione del lavoro (ideazione e sviluppo), le spese di viaggio della troupe e le riprese del documentario, girato tra il Trentino e gli altopiani del Kenya. Le riprese sono ancora in corso e si concluderanno tra agosto e settembre 2017. La prima proiezione pubblica è prevista per il 3 dicembre 2017, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità.

Con il tuo sostegno contribuirai a completare il film con:

il montaggio

la colonna sonora originale

la realizzazione del dvd

la promozione e la diffusione

Dona ciò che puoi e aiutaci a far conoscere il progetto ai tuoi amici. Info: www.fondazionefontana.org / 049.8079391 / 334.1124645