Uno stato per amico

Kalash Criminel ci parla della RDC. Hai capito?

Repubblica Democratica del Congo. Kivu è uno dei toponimi che più velocemente ci portano dentro l'Africa dei conflitti per le risorse e delle sue vittime per il nostro benessere."Chi procura le armi? Chi li finanzia i ribelli del nord del Kivu?"Se lo chiede Kalash Criminel, un giovane rapper... (continua)

Lagos: la fotografia per i diritti delle persone LGBT

Un'immagine dell'esposizione (fonte: bellanaija.com) Il riconoscimento delle differenze di genere è lungi dall'essere un processo acquisito, un po' ovunque nel mondo. Quando però questo discorso si trasferisce al di sotto di una certa latitudine la faccenda si complica ulteriormen... (continua)

Egitto: fuoco tra i capelli

Vi fareste mai lisciare i capelli con il fuoco? In Egitto questa tecnica sta avendo grande successo. Importata dal Pakistan e diffusa in molti paesi asiatici, dopo i primi tentativi e un po' di scetticismo, anche tra i parrucchieri, sembra funzionare e i clienti rivelano la loro soddisfazione. Contaminazione culturale? In ogni caso, agli egiziani piace e per essere alla moda si fanno queste ed... (continua)

Femi Kuti batte un record

Femi Kuti (Fonte immagine: http://glamsquadmagazine.com/) La musica africana quella sconosciuta. Ma forse non tutta, non quella dei Kuti almeno. Femi Kuti è già leggenda, come leggenda è il padre Fela Kuti (1938-1997), musicista nigeriano, inventore della musica afrobeat, ma sopra... (continua)

Marocco: il business degli escrementi di piccione

Conceria a Fès (foto: Ramigni L., 2016) E' un vero business quello gestito dai bambini di Fès. Il Marocco è conosciuto per le abilità dei suoi conciatori tradizionali. C'è ancora chi riesce a sopravvivere di questo lavoro. Alcune concerie sono meravigliose, risalgono al XII secolo... (continua)

Settembre 2016

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30